Attività

Ambiente di apprendimento diffuso

Lingue L'Aquila nasce dalla ceneri del CRT (Centro Risorse Territoriale per le Lingue) nato, a sua volta, dal Progetto Lingue 2000... Questa ri-nascita valorizza tutte le competenze e le connessioni che il CRT aveva realizzato con il territorio dell'Aquila prima del sisma del 6 aprile 2009...
Siamo qui per sviluppare le competenze chiave di cittadinanza, in special modo la competenza linguistica nelle Lingue Comunitarie, e lo faremo mediante le più avanzate metodologie e con gli approcci integrati più efficaci e coinvolgenti.

dove siamo
cosa facciamo
chi portiamo
un fiorino
New Lingue L'Aquila

Documentiamo e diffondiamo la co-progettazione per l'Internazionalizzazione e la Dimensione Europea nella Provincia dell'Aquila, le Buone Pratiche della Formazione continua docenti (CPD), le sperimentazioni dei Progetti Lingue Comunitarie e Plurilinguismo, Progetti Europei ed Erasmus+ con le Scuole, l’Universtà, gli Enti culturali stranieri, gli Enti di certificazione, le Associazioni professionali dei docenti di Lingue.

Immergiti nella nostra vecchia documentazione con licenza CC BY-NC!

Eventi 2017

Eventi 2016

OxfordAcademy

Oxford Primary Academy con Chris Gritton
Puppet Power!
Sulmona - 7 aprile
L'Aquila - 20 aprile
Read On! L'Aquila - 12 aprile
[iscrizioni online]

e-TwinningL'Aquila

Pilot UnivAQ eTwinning L'Aquila, eTwinning InnovAZione - Avezzano (AQ).
Tandem 'n Task
Registrati su eTwinning!

CertificazioneTKT-CLIL

Formazione per la diffusione di Cambridge English Language Assessment.
22 gennaio - L'Aquila
18 marzo - Avezzano
Certificazione TKT-CLIL con un approccio blended in community G+.

Dove siamo

Lingue L'Aquila collabora con la una rete di Istituti Scolastici Autonomi dell'Ambito Territoriale dell'Aquila, con il Centro Linguistico di Ateneo dell'Università degli Studi dell'Aquila e il Dipartimento di Scienze Umane - Scienze della Formazione Primaria.

  • Segreteria CRT: +39086264350